Optime Erboristeria

domenica 9 ottobre 2016

4^ edizione del Trail del Brigante di Colliano


Una grande gara, quella del trail del brigante di Colliano, organizzata dalla Pro Loco di Colliano, dall' atletica Ebolitana Valle del Sele, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Colliano e l'Aequa Trail Running, sotto l'egida dell'ente di Promozione Sportiva A.S.C.
Oltre a quest'evento era in programma la mostra mercato del Tartufo un altro evento importante per la città di Colliano.
La giornata nuvolosa rendeva comunque stupendo lo scenario di Colliano, incastonata nella montagna, con gli atleti che scalpitavano alla partenza, che avveniva in perfetto orario  alle 9,30 con 66 atleti al via provenienti da tutte le provincie della Campania , con alcune presenze dalla Basilicata e Puglia..
Partenza veloce malgrado un terreno fangoso e reso scivoloso dalle piogge torrenziali del Venerdì sera e del Sabato Notte, bella vittoria per Giovanni Tolino dell'Isaura Valle dell'Irno, col tempo di 1 ora 7 minuti e 28 secondi, al secondo posto il vincitore della scorsa edizione Leonardo Mansi della Movicoast in 1 ora 7 minuti e 47 secondi ,terzo ed  ancora una volta sul podio Luigi Ruocco della Pol. Folgore con 1 ora 9 minuti e 32 secondi, seguivano Giovanni Giordano quarto, Giovanni Ruocco quinto e Alessandro Giacomini sesto.
Tra le donne un grande torna al successo Daniela De Feo col tempo di 1 ora 44 minuti e 18 secondi, seconda Sally Turberville in 1 ora 57 minuti e 11 secondi terza Teresa D'Ambrosio della Castello Doria di Angri col tempo di 1 ora 57 minuti e 54 secondi, quarta Mirna Maresca della Marathon Club Stabia, quinta Antonia Tuozzo e sesta e settima rispettivamente Suzy Carver e Karen Kierman 
Vincitori delle classifiche di categoria Luigi Iovieno nella M30, Giovanni Cuccaro negli M35, Gioacchino Senatore negli M40, Michele Petrone M45, Mario Villani M50, Emilio Leggero M55 al primo successo nella classifica di categoria in una tappa del circuito campano del Trail,  Vincenzo De Feo nella categoria M60 ,Raffaele Parlato M65 ed oltre
Ottimo ristoro finale del Panificio Luongo e tanta simpatia con belle premiazioni con prodotti tipici locali agli atleti.
Con la certezza che quest'evento è uno tra i più significativi del circuito Campano del rtail e la promessa da parte degli Amministratori che nel 2016 si cercherà di fare sempre meglio.
Le classifiche  del trail del Brigante di Colliano 2016 potete trovarle al link http://www.trailcampania.com/public/allegati/63/GEN.pdf

By Peppe

Nessun commento:

Posta un commento