Optime Erboristeria

domenica 22 febbraio 2015

Presentazione Circuito Trail Campania 2015




Un 21 febbraio indimenticabile, per la presentazione del circuito Campano del Trail , con la sala conferenze del chiostro Santissima Trinità e Paradiso,  gremita in ogn+i posto da tanti amici appassionati  e con la presenza dei vari amministratori ed organizzatori delle  13 gare  che porteranno gli atleti in 4 province Campane..
Tutti gli interventi puntuali , per evidenziare il rapporto stretto tra territorio e ambiente per affermare opportunità di promuovere la montagna come momento turistico di grande importanza.
Il circuito Campano del Trail quest'anno avrà 13 tappe con inizio il 22 marzo a Positano, ci saranno alcuni inserimenti : il Trail della Baia di Jeranto e Punta della Campanella, il trail di Praiano denominato Night Trail Praia San Domenico, il Trail della Ceramica di San Lorenzello, ed alcune novità, con la partenza ed arrivo dell'Amalfi Coast-Ultra Trail da Minori (Sa), con il Vesuvio che è pronto per il passaggio sul cono del Vulcano, l'arrivo in cima al Monte Gelbison e altre variazioni sui percorsi del Trail delle Ferriere del faito Xtrail e grande conclusione il 1 novembre col Tresino Trail di Agropoli che da quest'anno entra a far parte del circuito Campano del trail.
Presentazione in grande stile , poichè erano presenti oltre ai relatori anche altri amministratori delle città toccate dalle manifestazioni Trail del Circuito a conferma dell'attenzione che le istituzioni stanno ponendo sulla cultura della salvaguardia e valorizzazione del territorio
Chiusura dei lavori e poi come sempre gran finale, con degustazione del buffet curato come sempre dal Trailer Chef Andrea Ruggiero col suo entourage, a base di riso, fagioli, Farro, pane casareccio  Salumi e formaggi.
Se questa è la presentazione!!! Non resta che vivere l'avventura del circuito Campano Trail 2015 vai al sito www.trailcampania.com 

lunedì 16 febbraio 2015

Presentazione Circuito Campano Trail 2015



Sabato prossimo 21 febbraio 2015 alle ore 18 nella sala polifunzionale del Chiostro SS. Trinità e Paradiso in Vico Equense (Na) ci sarà la presentazione della quinta Edizione del circuito trail Campania , che si svolgerà sotto l'egida del ASC .
Si avvicina il momento tanto atteso, del ritorno sulla meravigliosa sentieristica della Campania, grazie al Comitato'Organizzatore del Circuito Campano del Trail,presieduto dal Presidente dell'Aequa Trail running Michele Volpe, che come sempre saprà allestire con grande esperienza l'organizzazione di tutto il circuito.
Il Trail è una disciplina che riesce a dare emozioni forti , ed è un ambiente dove prevale il "rispetto" e l'amore per la natura e  gli altri atleti in gara diventano compagni di avventura .
Proprio per questo i tanti appassionati di questa disciplina stanno aspettando con grande entusiasmo la presentazione del calendario, che vedrà la presenza degli Amministratori degli enti coinvolti .
I vincitori della quarta edizione sono stati Leonardo Mansi, tra gli uomini, e Daniela De Feo tra le donne
Si partirà come da tradizione a Positano il 22 marzo su di un nuovo percorso di 20 Km, e la stagione chiuderà il 1 Novembre ad Agropoli col Tresino Trail
Grande adesione degli enti locali per la valorizzazione del patrimonio naturalistico attraverso il Trail , infatti al quinto anno di vita il circuito ha raggiunto la cifra di 13 tappe nei Comuni di Vico Equense ( Monte Faito ), Positano, Amalfi, Minori, San Giuseppe Vesuviano, Novi Velia, Montoro Superiore, Massa Lubrense,  Colliano.Agropoli, San Lorenzello (Bn), Praiano
Al termine della presentazione degustazione di prodotti locali organizzata dal Trailer Chef Andrea Ruggiero
Sono invitati alla presentazione tutti gli appassionati dello sport e della natura.e ovviamente del Trail.
Per tutte le informazioni cliccare al link http://www.trailcampania.it/




By Peppe



domenica 15 febbraio 2015

1^ Edizione Corri per l'Autismo

Buona la prima a Sant?Egidio Monte Albino, una gara podistica su strada di 10 Chilometri, che ha ricevuto molti consensi da parte di tutti gli atleti, che hanno gradito l'iniziativa promossa dall'Associazione Noi un Sorriso e gli autismi, che in collaborazione con i Bike Brothers e ai ragazzi del gruppo sport e vita e dell'Amministrazione Comunale, hanno organizzato sotto l'egida dell'Opes Italia questa manifestazione .
Il via veniva dato alle 9,10 proprio nel momento in cui cessava la poggia, e subito gara vera tra gli atleti, l'arrivo dopo 9,7 Km vedeva vincitore l'atleta dell'Atletica Marcianise Hajjaj El Jebli col tempo di 32'02" che precedeva un ottimo Alessandro Rescigno dell?Isaura Valle dell?Irno che chiudeva la gara in 32'40", buon terzo Vincenzo Migliaccio dell'atl Caivano col tempo di 32'46 secondi, seguivano quarto Antonello Sateriale e quinto Christian Gaeta. 
Bella anche la gara feminile che vedeva la vittoria nel finale di Fatimah Moaaouyah dell'Atletica Marcianise col tempo di 37'10" seconda per il Centro Ester Francesca Palomba col tempo di 37'30" , terza la sorella Filomena Palomba sempre del Centro Ester col tempo di 38'01" seguivano quarta Annamaria Damiano e quinta Maria Vollaro.
Saluti finali e tanti ringraziamenti agli atleti da parte dell'Organizzazione eagli Organizzatori da parte degli atleti
Certi che questa giornata sia stata importante per sensibilizzare , verso una problematica come l'autismo, che coinvolge molti.
Le classifiche potrete trovarle al link Classifica Corri per l'Autismo Sant'Egidio Monte Albino


By Peppe

lunedì 9 febbraio 2015

1^ edizione "corri per l'Autismo" a Sant'Egidio Monte Albino

Domenica 15 febbraio si correrà la prima edizione di Corri per l'Autismo manifestazione dell'Opes Italia, organizzata dal Comune di Sant'Egidio in collaborazione con l'Associazione "noi un sorriso e gli autismi" e l'Associazione Bike Brothers, insieme ai ragazzi del gruppo sport e vita.
Saranno premiati i primi 100 atleti della gara maschile e le prime trenta della gara femminile, inoltre i primi 3 over 60 della categoria maschile e femminile, premi con rimborsi spesa  per le prime 5 società .
Le iscrizioni dovranno essere effettuate al sito www.garepodistiche.com di Pasquale Pizzano e si chiuderanno Venerdì 13 febbraio alle 13, per informazioni rivolgersi a Imma Faravolo al numero 3342812366 .
La gara avrà luogo in Sant'Egidio Monte Albino (nei pressi dell'uscita Angri sud dell'Autostrada Napoli Salerno) in piazza A. Pepe località San Lorenzo con partenza alle ore 9,00 di domenica 15 febbraio 2015.


By Peppe