Optime Erboristeria

giovedì 31 ottobre 2013

Il saluto di un amico al nuovo Campione Mondiale Master 45 di maratona



Alfredo Norvello Campione del Mondo è il premio alla carriera ed alla grande passione che l'atleta di Seiano ha sempre avuto mi sono piaciute le parole che Giancarlo Isaia gli ha tributato sulle pagine di facebook, le  riporto qui sulle pagine del blog:
"Complimenti al campione del mondo di Maratona Master 45. Alfredo Norvello che in Brasile a Porto Alegre ha conquistato il titolo di Campione del mondo nella maratona. Ricordo con tanto affetto questo ragazzo di Vico Equense che già negli anni 80 era forte. Ci incontravamo spesso durante gli allenamenti sulla penisola sorrentina io e gli amici Giuseppe Ifigenia, Armando Selene , Giovanni Battista Vollono ,Romina D Antuono ed altri. Anche se anche te adesso hai i capelli grigi seiiii un grandeee ciaoooo, un abbraccio Alfredi' .
Posso solo associarmi ai complimenti e dire agli atleti di seguire l'esempio di Alfredo , che ha sempre rispettato se stesso e lo sport che ama, senza nessun aiuto e senza nessun compromesso, ed anche se i risultati non verranno, continuare ad amare questo meraviglioso sport.

By Peppe

mercoledì 30 ottobre 2013

Classifiche finali del circuito Campano trail 2013

Il gran finale del trail della valle del Dragone  è servito a stabilire la classifica definitiva del circuito Campano del Trail con la vittoria tra gli uomini di un regolarissimo Giuliano Ruocco che ha ottenuto 135 punti, seconda piazza per un grandissimo Fabio Fusco con 132 punti, terzo gradino del podio per il Presidente Michele Volpe con 115 punti, tutti e tre gli atleti dell'Aequa Trail Running, quarta piazza per Giovanni Tolino della Podigym Avellino, quinto un giovanissimo Mario Maresca del Movimento Sportivo Bartolo Longo che è riuscito ad ottenere 2 vittorie . La classifica Femminile ha visto un gran duello fino all'ultima gara, con la vittoria di Daniela De Feo della Napoli Nord Marathon con 128 punti, seconda ad un solo punto di distanza Marianna Biancardi della Caserta Runners a 127 punti, terza Elena Adaldo con 119 punti della Napoli Nord Marathon, quarta Amelia Sgammato dell'Aequa Trail Running a 98 punti , quinta Gina Schupfer della Juvenilia con 98 punti.
Vincitori nelle classifiche di categoria sono per la C30 Luigi Ruocco, la D35 Domenico Erricchiello, la E40 Gaetano Dentato, la F45 Villani Mario, la G50 Onofrio Colucci, la H55 Giovanni Acampora, la I60 Giulio Sessa, L65+ Piras Antonio.
Un anno vissuto intensamente con 11 gare in 7 mesi e con in mente impresse le immagini indimenticabili delle peculiarità dei sentieri percorsi e magistralmente preparati dai diversi organizzatori sono il miglior propellente per rendere il circuito Campano del trail ancora più appassionante nel 2014.
Le foto de vincitori al link http://trailcampania.com/dettaglio.php?lang=it&pag=dettaglio.php&circuito=&gara=&IdNews=3&sid=d7247089dea23b42c2a562bb1e217ef1

le Classifiche al link: http://www.trailcampania.com/circuito.php?lang=it&pag=circuito.php&circuito=&gara=&IdNews=


By Peppe

martedì 29 ottobre 2013

Domenica 3 novembre 2013 5^ edizione Maratonina della pasta

Domenica 3 Novembre ritorna a Gragnano , il podismo Campano per la 5^ edizione della Maratonina della pasta valida come memorial Giovanni Bottaro, col patrocinio del comune di Gragnano, ed organizzazione della Gragnano in corsa del Presidente Enzo Petrone.
Le iscrizioni dovranno essere fatte attraverso il sito www.garepodistiche.it di Pasquale Pizzano entro le ore 20 del 1 novembre 2013 o al raggiungimento dei 600 iscritti.
La riunione giuria e concorrenti sarà Domenica 3 novembre in piazza ferrovia a Gragnano, mentre la partenza sarà data alle ore 9,00, saranno premiate le prime 3 società con buoni spesa.
Per altre notizie cliccare al link: regolamento Gragnano in corsa

By Peppe

lunedì 28 ottobre 2013

Trail del Dragone--Un gran finale per il circuito Campano del Trail



Il trail del Dragone di Atrani Memorial "Francesca Mansi" chiude il circuito Campano del trail , una manifestazione fortemente voluta dal Amministrazione Comunale di Atrani col Sindaco Nicola Carrano e gli Assessori Michela Mansi e Alfonso Casanova che sono stati presenti per tutto l'arco della Manifestazione.
Chiusura con una grande novità, la prima vittoria nelle gare del circuito per Leonardo Mansi, atleta di Ravello della Podisti Cava Picentini che è stao l'unico in grado di coprire i 19 Km del percorso che dal livello del mare di Atrani portavano ai 1350 metri del Cerreto, in meno di 2 ore e precisamente in 1 ora 58 minuti e 37 secondi, seconda piazza sempre per un atleta nuovo del circuito Campano , ovvero Antonio D'Alessandro della società Movimenti in 2 ore 1 minuto e 59 secondi, in terza piazza un'inossidabile Giuliano Ruocco che ha chiuso la sua prova in 2 ore 5 minuti e 50 secondi, seguivano ; quarto Domenico Errichiello in grande crescita, quinto Gaetano Dentato ritornato ai livelli che gli competono e sesto il costante Michele Volpe.
Le donne hanno percorso circa 3 chilometri in meno con lo scollinamento ai 100 metri e la vittoria finale per Lucia Pepe dell'Angrirunnerclub  in 2 ore 11 minuti e 21 secondi  come sempre in grande rimonta nella discesa, seconda e grande gara per lei con un buona discesa Rosa Apicella in 2 ore 22 minuti e 40 secondi, terza e come al solito grande dominatrice in salita Teresa Galano dell'Atletica Scafati in 2 ore 22 minuti e 54 secondi , seguivano in quarta piazza una buona Marianna Biancardi, quinta e grande costanza Daniela De Feo , sesta Elena Adaldo.
Una bella gara in un luogo incantevole, la gioia per il gran finale ma il magone perchè resteremo lontani dal trail fino al mese di aprile 2014.
Le classifiche della gara al linkTrail del Dragone Classifiche


By Peppe

martedì 22 ottobre 2013

Trail del Dragone ad Atrani si chiude il circuito Campano del trail 2013




Domenica 27 ottobre 2013 si chiuderà il circuito Campano del Trail , con il Trail del Dragone, una manifestazione fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Atrani, che ha organizzato l'enenvto dedicandolo alla memoria di Francesca Mansi, la ragazza tristemente scomparsa nell'alluvione del 9 settembre 2010, quando  il fiume Dragone ruppe gli argini ed esondò, invadendo la stradina principale della città trascinandosi dietro tutto quello che trovò di fronte.
Si correrà, quindi, lungo la valle che circonda  il fiume Dragone, rivisitando i sentieri, che per molti tratti sono stati ripristinati dopo quel tremendo evento.
Gara di 19 Km con un dislivello d+ 1390, che prenderà il via domenica 27 ottobre alle ore 9,00 dalla piazzetta di Atrani, si ricorda che la quota per il contributo organizzativo sarà di 3 euro e non è previsto il pacco gara, le iscrizioni dovranno pervenire alla mail iscrizioni@trailcampania.com oppure al fax 081/8023068 e dovrà essere inviata da tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, poichè non c'è l'automatica iscrizione alla gara per gli iscritti al circuito.
La gara è in totale autosufficienza idrica e alimentare, all'arrivo è previsto un completo ristoro per tutti i partecipanti.
Per altre informazioni rivolgersi ai sig :Giuliano Ruocco al numero 3388680631 oppure Michele Volpe al numero 3394203026
Veniamo all'evento agonistico che oltre alla vittoria della gara singola vedrà la conclusione del circuito e quindi la classifica definitiva: sia generale che di categoria negli uomini lotta è serrata con due punti di differenza tra Fabio Fusco in testa con 132 punti e Giuliano Ruocco che lo segue a 130 lotta serrata anche tra le donne con Daniela De Feo in testa subito dietro di lei Marianna Biancardi, nelle classifiche di categoria in alcuni casi la classifica è ormai definitiva, mentre in altre la lotta è serrata , si vincerà il circuito proprio all'ultimo metro del trail del Dragone ; potrete trovare le classifiche del circuito al link classifiche circuito trail campania 2013.


By Peppe

lunedì 21 ottobre 2013

Ad "OPLONTI" grande giornata di sport.

Mattinata davvero bellissima sotto l'aspetto meteo,  paesaggistico e competitivo,quella vissuta ieri a Torre Annunziata con la 2a edizione della gara "Memorial Paolo Borrelli";10 km che hanno attraversato la vecchia città di Oplonti con arrivo e partenza su viale Marconi di fronte la villa comunale,dove a pochi metri è stata anche celebrata la commovente funzione del parroco che è culminata con la deposizione a mare di una corona di fiori.Molto avvincente la gara maschile che su un percorso non facile,ha visto duellare per le prime posizioni Ben khadir Abdeladi (enterpriSe) e El Otmani Said (cus Pisa) infatti,sono stai divisi da un solo secondo di distacco (32'46" e 32'47") alle loro spalle,bella gara di Vincenzo Masullo (enterprise) che ha chiuso in 33'09",4° e 5° posto per gli "inossidabili" Peppe Angelillo (34'16") e Marco Russo (34'30") entrambi del team Nikaios.In campo femminile vittoria di Annamaria Vanacore (A.scafati) con il crono di 37'28" alle sue spalle con 38'58" è giunta Francesca Palomba (c.Ester) e Cecilia Stetskiv (g.s. Valsugana) con 39'30".Vittoria di società all'Atletica Scafati.

By Gennaro Varrella

Una bella Gara --Trail del Brigante a Colliano-- dominio degli atleti Irpini

La Campania del trail scopre un altro luogo meraviglioso, Colliano (Sa), dove è stata allestita la prima edizione del Trail del Brigante sui sentieri che dalla città dell'alto Sele portano al sentiero che anticamente era battuto da alcuni briganti del posto, un sentiero ricostruito e reso fruibile dall'Amministrazione di Colliano, che è stata completamente al fianco dell'atletica Ebolitana alto Sele con il Presidente Antonio Gasparro e del responsabile locale di Colliano della società Leone Tartaglia.
Le prime edizioni sono quelle che danno l'idea di quello che potrà essere il futuro di una manifestazione, è questa di Colliano è stata eccezionale, con l'organizzazione che ha avuto elogi da parte di tutti i partecipanti.
La gara maschile ha visto il ritorno al successo di Emilio Luce dell'Isaura Valle dell'Irno in 53'55",  secondoal rientro in gara con una grande prestazione Giovanni Giordano della Montemiletto team runners in 54'25", terzo e in crescita dopo il positivo esordio Giovanni Tolino della Podigym Avellino, da segnalare la brillante quarta piazza del giovanissimo Carmine Luce (16 anni e figlio del vincitore), e quinto il Presidente dell'Aequa Trail Running Michele Volpe.
Tra le donne bella gara e primo successo nelle gare trail per Marianna Biancardi della Caserta Runner in 1 ora 11 minuti e 25 secondi, seconda piazza per Daniela De Feo della Napoli Nord Marathon in 1 ora 19 minuti e 15 secondi, terza Patrizia Calella in 1 ora 20 minuti e 30 secondi alla sua prima esperienza nei trail, seguono Luigina Provenzano quarta, Rosa Di Martino quinta, Gina Schupfer sesta e Viviana Celano settima
Bel ristoro finale e tanti commenti positivi per quest'anno di trail che vedrà l'ultimo atto ad Atrani Domenica prossima.
Per le classifiche vedere il link al sito Classifica Colliano

giovedì 17 ottobre 2013

Una buona rappresentativa Regionale Campana al criterium Nazionale Cadetti

Confortanti notizie dal criterium Cadetti di Jesolo per gli atleti Campani con un titolo nel triplo per Mauro D'Ambra (Atl. Cercola) che non tradisce le attese dominando la gara con un ottimo 13,63, belle anche la medaglia d'argento per Livio Mastrangelo (Ideatletica) che nel giavellotto arriva a 57,74 m, e il bronzo di Livia Martino (Lib. Benevento) nel martello a 45,91. Buona prova nel lungo per Olga Myhslchenko (Vis Nova) che sfiora il podio nel lungo e giunge quarta con 5,24. Nel comlesso la Campania si classifica in un positivo 11° posto, analizzando nei dettagli i settori, il gruppo salti e lanci risultano i fiori all'occhiello della rappresentativa col 9° posto, il gruppo velocità-ostacoli tiene il passo al 12°, mentre in crisi il settore mezzofondo che è sempre stato il all'occhiello della nostra regione che si trova in difficoltà rispetto al recente passato.



By Peppe

mercoledì 16 ottobre 2013

Domenica 20 Ottobre la campania fa il pieno di gare

Domenica 20 ottobre ci saranno 3 eventi podistici su strada , due manifestazioni da 10 Km a Torre Annunziata e Somma Vesuviana e i campionati regionali Fidal di 21 Km a Salerno, inoltre una gara Trail della Uisp a Colliano.
Ultimi scampoli di una stagione agonistica densa di eventi, sperando in una razionalizzazione delle manifestazioni si augura una buona corsa a tutti organizzatori e partecipanti  .

martedì 15 ottobre 2013

Spaccanapoli - Il grande fascino nel cuore di Napoli-

Malgrado il calendario pieno con due gare il sabato sera ed un'altra in concomitanza la Domenica mattina, la Spaccanapoli ha visto alla partenza 300 atleti per la competitiva e 50 per la non competitiva.
Il via in piazza Plebiscito è stato dato dal Sindaco De Magistris;  la gara si è svolta su 2 giri, il primo nella meravigliosa zona antica con un pubblico ordinato e caloroso e con  percorso misto, il secondo giro sulla Caracciolo dove la corsa si velocizzava e dove passeggiava una marea di gente che ha dato qualche problemino, ma la folla dei pedoni non è controllabile bisogna far affidamento sulla buona educazione.
Per quel che concerne la gara: quella maschile ha visto da subito in testa Enrico Signorelli che ha vinto agevolmente, mentre la gara femminile, più combattuta fino agli ultimi chilometri, ha visto la vittoria di Marilisa Carrano entrambi dell’Amatori Vesuvio.
Il percorso di questa gara ha sempre un grande fascino è gareggiare a Napoli piace.
Il prossimo anno, con qualche accorgimento in più, si può aspirare a riportare più di 500 iscritti.

By Vivi

lunedì 14 ottobre 2013

Domenica 20 ottobre 2013 Colliano Trail del Brigante

Domenica 20 ottobre a Colliano (Sa) si correrà la prima edizione del Trail del Brigante , gara di 10 Km , il raduno sarà a piazza Epifani in Colliano alle 8,30 mentre la partenza sarà data alle ore 10, Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 17 ottobre al fax 0818023068 o alla mail iscrizioni@trailcampania.com le informazioni potanno essere richiesta ai numeri di telefono 3394203026 ( Michele Volpe) o 3926721824 (Antonio Gasparro) o info@faitoxtrail.it o al sito www.faitoxtrail.it
Un'altra domenica alla riscoperta della natura...e dei nostri bellissimi sentieri di montagna.

By Peppe

Cervinara Trail una gara con tanta passione.



Prima edizione del Cervinara Trail organizzata dalla Pro Loco A.Renna con tanta passione, dopo una settimana di piogge torrenziali Giuseppe Esposito coi suoi preziosi collaboratori sono riuscito ad allestire un percorso stupendo all'interno del Parco del Partenio,  purtroppo queste piogge, in alcuni punti hanno reso i segnali poco visibili, creando qualche difficoltà nell'individuare celermente il percorso.
Il pronostico in campo maschile è stato rispettato con il trionfo di uno stupendo Antonio Carfagnini del Team Tecnica che ha chiuso i 28 Km del percorso in 2 ore 41 minuti e 32 secondi, secondo Fabio Fusco dell'Aequa Trail Running in 2 ore 52 minuti e 53 secondi che ha saputo dimostrare, grande forza e tenacia sui percorsi lunghi e complicati , terzo classificato un immenso Presidente del Team Aequa Trail Running e del circuito Campano del Trail Michele Volpe col tempo di 2 ore e 55 minuti, quarto Riccardo Scarcia, quinto Giuliano Ruocco, sesto Francesco Diana.
Colpo di scena nella gara femminile , con la vittoria di Morgane Petijean delle Piume Nere in 3 ore 48 minuti e 38 secondi , davanti a Lucia Pepe seconda in 4 ore 3 minuti e 50  secondi , e terza invece Laura Mozo Flores dell'Atina Trail Running in 4 ore 3 minuti e 51 secondi, tradite da un errore nel finale, seguono 4 Marianna Biancardi, quinta Elena Adaldo, sesta Daniela De Feo settima Amelia Sgammato ed ottava Gina Schupfer.
Resta da annotare la grande accoglienza degli amici della Pro Loco, con un menù finale a base di Gnocchetti con funghi Porcini, zuppa di fagioli e tagliata di formaggio e salame.
Un evento che è stato apprezzato da tutti i presenti, per una giornata di sport e salute nella splendida terra che è al centro di tre province, Avellino, Caserta e Benevento.
Classifica Generale coi tempi al linkClassifica Generale trail Cervinara



By Peppe

domenica 13 ottobre 2013

Notturna Città di Stabia 12 ottobre 2013





Va agli archivi anche la ventisettesima edizione della Notturna città di Stabia, una 10 km di corsa su strada che affascina tanti podisti, grazie alla perfetta organizzazione del Marathon Club Stabia, e dalla bellezza del percorso Stabiese, lineare e veloce il tutto condito da una grande presenza di pubblico, che negli anni è diventato sempre più competente.
Bella gara con un quartetto tutto Italiano che prendeva il largo , primo strappo al quinto chilometro dove restavano in 3 , e poi all'ottavo dove si involavano i primi due che si battevano in una emozionante volata con la vittoria del fortissimo Gilio Iannone in 31'53" davanti ad un positivo Antonio Meluzio secondo in 31'56", terzo Michael Di Stefano in 32'42".
Tra le donne ancora una volta vincitrice la formidabile atleta dell'Atletica Scafati Annamaria Vanacore che chiude in 38'14", seconda una positiva Filomena Palomba in 41'41" terza e grande gara per Lidia Principe in 42'25".
Gli atleti che hanno concluso la gara sono stati 512 con 50 donne alla partenza 85 gli atleti sotto i 4'00" al km e 371 sotto i 5'00" al km..
A completamento della notturna città di Stabia si è svolta la secoda edizione della Maratonabili, che ,
nonostante le condizioni atmosferiche le associazioni e i ragazzi non sono mancati all'evento
Marco Mauriello ideatore di questo evento è riuscito a coinvolgere tutti con l'arrivo dei ragazzi e la festa dopo gara offerta da elitesport è stata fantastica
La prossima edizione della notturna tornerà come sempre nell'ultima settimana di maggio, un appuntamento da non perdere...


By Peppe

venerdì 11 ottobre 2013

Notturna città di Stabia ..27 edizioni di grandi emozioni

Il marathon Club Stabia della Presidente Anna Di Palma come sempre in prima linea nell'organizzazione della kermesse podistica , nella città di Stabia.Quest'anno per i problemi elettorali la data è stata spostata al 12 ottobre , ma come sempre il factotum della società Stabiese Mimmo Cuomo ha predisposto novità, per rendere sempre più affascinante l'evento.
Ritrovo e ritiro pettorali ore 17 sul lungomare Garibaldi di Castellammare e partenza alle ore 18, saranno premiati i primi 100 uomini e tutte le donne.
Qualsiasi informazione rivolgersi ad Anna Di Palma al numero 3281296879
Si allega Il testo del volantino:


La A.S.D RoadRun MCS in collaborazione con la Marathon Club Stabiae con il comitato
provinciale A.S.C di Napoli e con il comune di Castellammare di Stabia, organizzano la
27^ Stabiae 10K Night Marathon “Legata all'ambiente e alla prevenzione della salute.

Quando : Sabato 12 Ottobre 2013 SPEAKER
Dove : Castellammare di Stabia MARCO CASCONE
GARA A NUMERO
CHIUSO
800 ISCRITTI
Appuntamento : Ore 17:00 Lungomare Garibaldi

Start : Ore 18:00
Distanza : 10 Km percorso veloce e pianeggiante
Partecipazione : Per Tesserati di qualsiasi Federazione Sportiva o ente di
promozione Sportiva Tesserati per l'anno 2013.
Liberi consegnare il certificato medico sportivo per attività
Agonistica aggiungendo alla quota di iscrizione
5,00euro per il Tesserino Giornaliero.
Contributo Org.: Euro 7,00 con pacco gara ( solo prodotti promozionali)
più chip e servizi gara. Il Chip deve essere consegnato
al ritiro del pacco gara.
Iscrizioni : Già aperte tramite via fax al 081.8721225 o per via e-mail
Chiusura iscrizioni Mercoledi 9 Ottobre 2013.
Sostituzioni : Si possono sostituire gli atleti dal giorno 10 ottobre 2013
al giorno 11 ottobre 2013.
Ritiro Pettorali : Villa Comunale Sabato mattina dalle 11:00 alle 17:30.
Si può ritirare solo la busta completa delle iscrizioni
Servizio TDS : Il cronometraggio e l' elaborazione delle classifiche sarà
effettutato tramite chip della TDS (Timing Data Service).
All'atleta ( e con lui in solido alla Società), per l'eventuale
mancata consegna Chip saranno addebitati 10 Euro.
Premi individuali : I primi 100 arrivati Maschili, i primi 10 con premi Diadora
Tutte le donne al traguardo, le prime 5 premi Diadora.
Premi di Categoria : Maschile 60/65 65/70 70/75 con premi vari.
3xcat. 3xcat. 3xcat.
Premi di Società : 1° Class 2° Class 3° Class 4° Class 5° Class
400 Euro 300 Euro 200 Euro 100 Euro 50 Euro
con 20 atleti giunti al traguardo. Il premio società sarà versato
entro 15 giorni dalla data della gara tramite bonifico bancario.


Info Anna Di Palma 3281296879

martedì 8 ottobre 2013

Campionati Italiani Allievi Jesolo --Bilancio Campania--

Dopo la bellissima notizia del Cds Assoluti, dove l'Enterprise Sport e Service ha chiuso al terzo posto tra gli uomini, arrivano noti dolenti da Jesolo (Ve) dove la Campania era presente con solo 11 atleti, suddivisi così per provincia Avellino 0, Caserta 1, Benevento 5, Napoli 3 , Salerno 2.
Nel dettaglio gli atleti appartengono a Arca Aversa l'unico atleta della provincia di Caserta, i 5 di Benevento sono dell'Enterprise Sport Service, 2 per l'Atletica Marano ed 1 per il Centro Ester per la provinca di Napoli, 1 per l'Isaura Valle dell'Irno e 2 per l'Ideatletica Aurora Sa.
L'anno scorso avevamo dato dei numeri allarmanti , che comunque non sono serviti per evidenziare che il problema nel settore giovanile cresce sempre più, se consideriamo le presenze gara risultano essere 16 su 1484 pari ad una percentuale del 1,07 % .
Non va meglio la situazione dei piazzamenti con il migliore classificato tra gli uomini il 6° posto nella Marcia 10 Km di Luigi De Rosa dell' Enterprise Sport Service e tra le donne il miglior risultato è stato il 7° di Francesca Palomba del Centro Ester nei 2000 siepi.
Il grido di allarme lanciato lo scorso anno da questo blog non ha prodotto nessun cambiamento, anzi la situazione è arrivata ai minimi storici per la nostra regione.
Bisogna intervenire rapidamente per risalire la china nel settore giovanile.


By Peppe

Cervinara Trail - Prima Edizione 13 ottobre 2013


Domenica prossima 13 ottobre 2013 si correrà il penultimo atto del circuito Campano Trail, con la prima edizione del Cervinara Trail organizzato dalla Proloco di Cervinara "A. Renna" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la partenza avverrà alle ore 9 da via Roma nei pressi della Villla Comunale a 280 metri sul livello del mare,lo scollinamento avverrà ai 1500 metri, e saranno toccati i punti caratteristici del parco del Partenio.
La gara sarà in totale autosufficienza alimentare e idrica ed è consigliato l’uso di camel-bag e
porta-borraccia con adeguata riserva idrica. Si consiglia l’uso di bastoni telescopici (North Walking).
La premiazione non è cumulabile. Saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne della
classica generale e i primi 3 di ogni categoria maschile. I premi saranno costituiti da prodotti di
enogastronomia locale e materiale tecnico sportivo
All’arrivo per gli atleti, Presso il locale campo sportivo è previsto l’uso di docce calde, inoltre un gustosissimo  “PASTA PARTY” per tutti
.Le iscrizioni, per gli appartenenti a sodalizi, dovranno pervenire su carta intestata debitamente rmata
dal Presidente. Per singoli, invece, i dati anagraci dovranno essere accompagnati dalla certicazione
medica in corso di validità ed inviati al numero di fax 081/8023068 oppure alla e-mail:
iscrizioni@trailcampania.com. Le stesse si chiuderanno il 12 ottobre 2013 o al raggiungimento dei 200
concorrenti. E’ possibile anche iscriversi in loco sino alle ore 08,00.
Responsabile organizzativo il grandissimo trailer Giuseppe Esposito, per informazioni contattare il cellulare al numero 3471206918 oppure collegarsi ai link:Regolamento Cervinara oppure per le iscrizioni al link :iscrizioni trail cervinara

By Peppe

domenica 6 ottobre 2013

Corri San Francesco --rinviata--

Decisione presa al mattino presto da parte della Protezione Civile , che insieme al comitato organizzatore ha deciso di rinviare a data da destinarsi la 7^ edizione della corri San Francesco, il Comitato Organizzatore è riuscito ad avvisare solo una parte degli atleti iscritti, mentre nella zona di partenza si sono radunati una cinquantina di atleti, che comunque hanno voluto onorare il percorso e ovviamente San Francesco, correndo sulle strade di Agerola, senza pettorale, la volontà di questi atleti è stata premiata , con un ricco ristoro finale , messo a disposizione dagli organizzatori e dai volontari , ne è uscita una piacevole giornata fuori dai soliti schemi , in un posto incantevole e con un clima ottimo.
Alle volte le improvvisate riescono meglio delle grandi manifestazioni, con tutti i partecipanti che, accomunati dalla stessa passione,( "LA CORSA") felici di aver vissuto una gradevole giornata , liberi da stress e da copioni predeterminati e standardizzati.
Per la cronaca , si sono corsi circa 3 Km ad un ritmo uniforme quasi tutti insieme , poi  ognuno ha potuto liberamente interpretare il percorso, non ci soffermeremo sui vincitori , ma sulla volontà di riportare le manifestazioni podistiche a feste ed eventi che accrescano il Benessere degli individui


By Peppe