Optime Erboristeria

lunedì 26 agosto 2013

IV^ Edizione FaitoXTrail.


Ritorno in grande stile, dopo la pausa estiva, per il circuito campano del Trail , col FaitoXtrail, giunto alla quarta edizione, , organizzazione a cura dell'Aequa Trailrunning del Presidente Michele Volpe, che come sempre curerà ogni dettaglio , per la buona riuscita della Manifestazione.
Si ritorna al vecchio percorso dopo che gli incendi dello scorso anno ferirono a morte, la fantastica vegetazione del Faito ,  per fortuna la natura è molto più forte di noi e già stanno nascendo nuovi arbusti che sostituiranno la vegetazione distrutta dalla mano di  subdoli individui.
Percorso di 16 Km con un d+1450m,  la partenza che si terrà dalla frazione Moiano di Vico Equense alle ore 9,00 di Domenica Mattina 1 settembre, le iscrizioni si chiuderanno il 27 agosto o al raggiungimento dei 200 iscritti , verranno premiati i primi 10 della classifica generale, i primi 3 di categoria per gli uomini e tutte le donne.
Per tutte le informazioni rivolgersi a Michele al numero 3394203026 o Biagio al numero 3406343217.
Per le altre informazioni cliccare il link al sitohttp://www.trailcampania.com/gara.php?lang=it&pag=gara.php&circuito=1&gara=9&sid=477d4d797dc4d3338fa805deb8d4235b

.Potrete visionare la presentazione de percorso al link su youtube http://www.youtube.com/watch?v=49gk9aM0KRs
Uno spettacolo da vivere, ricordando che la natura è nostra amica e dobbiamo rispettarla, come lei ci rispetta e ci aiuta se noi non la contaminiamo
.
By Peppe

lunedì 5 agosto 2013

Praiano, una gara da incorniciare




Grande sforzo organizzativo per la Corsa di Mezza Estate da parte dell'Amministrazione Comunale di Praianoin collaborazione con l'Aequatrailrunning,  con partenza dalla Statale Amalfitana all'ingresso della città di Praiano passaggio per le stradine caratteristiche della città ed arrivo in cima al Convento San Domenico, in un posto dove la bellezza della natura accoppiata allo splendore del Panorama, addolciscono la fatica degli atleti , organizzatori accompagnatori e dei tanti appassionati giunti al convento per festeggiare San Domenico e questa stupenda manifestazione.
Partenza in gruppo per il primo chilometro e mezzo, e poi via alla gara , tutta svolta tra salite e gradini, circa 90 i partenti con l'Assessore Raffaele Cuccurullo e il Presidente dell'Aequa Trail Running a coordinare le operazioni, di partenza e di arrivo del materiale degli atleti in cima al Convento utilizzando la teleferica per il trasferimento dello stesso.
Uno sforzo premiato  dalla bella prova degli atleti, con una gara spettacolare , che ha visto la vittoria di un sempre più convincente Mario Maresca del Movimento Sportivo Bartolo Longo col tempo di 42'49" nonostante il primo tratto corso insieme a tutti gli altri atleti dietro alla moto dell'Organizzazione, secondo festeggiando il suo onomastico, Domenico Errichiello dell'Aequa Trail Running col tempo di 43'37", terzo Alfredo Norvello del Movimento Sportivo Bartolo Longo in 44'03" , dietro di lui quarto Giuliano Ruocco, Emilio Luce , Fabio Fusco, Gennaro Pappalardo, Andrea Maresca , Luca Coppola e Andrea Ruggiero a completare i primi 10 all'arrivo.
Bella gara anche tra le donne, con la bella e netta vittoria di Teresa Galano dell'Atl. Scafati, davanti ad una costante ed efficace Daniela De Feo della Napoli Nord Marathon seconda in 59'16", terza con un buon rientro in gara Raffaella Esposito del Running Club Napoli in 1 ora 1 minuto e 5 secondi , subito dietro Elena Adaldo, Alessandra Aceto, Rosa Di Martino, Viviana Celano, Maria Ostinato, Virginia Pierri e Giuseppina Amoroso.
Un bel ristoro alla fine la messa officiata da Don Pio e una giornata indimenticabile tra le bellezze della nostra Costirera Amalfitana.
Le classifiche si possono consultare al link http://www.faitoxtrail.it/index.php?option=com_content&view=article&id=205&Itemid=124


By Peppe