Optime Erboristeria

venerdì 31 maggio 2013

Domenica 2 giugno , Maratonina dei Monti Lattari


Foto dalla rete

Domenica 2 giugno , nonostante qualche buontempone, dichiara senza conoscere la situazione che la gara , è stata annullata, la gara partirà regolarmente alle ore 9,00 Percorso  di km 10 con la partenza: inVia Tommaso Sorrentino Gragnano (Piazzetta Aldo Moro), si proseguirà per Piazza Aubry, Via Statale per Agerola, Via Nuova San Leone, Piazza San Leone, Via Marianna Spagnuolo, Via Starza, Via Vittorio Veneto, Via Tommaso Sorrentino, Piazza Aubry, Via del Presepe, Via Castello, Valle dei Mulini,
Borgo Castello, Largo Aurano, Via Aurano, Caprile, Via San Giuseppe, Via Croce, Piazza San Leone, Via Marianna Spagnuolo, Via Starza, Via Vittorio
Veneto, con l'arrivo vicino alla zona partenza inVia Tommaso Sorrentino Gragnano (Piazzetta Aldo Moro) .
Per dovere di cronaca e per rispondere a chi parla senza nessuna informazione certa, come sempre , chi ha dei dubbi può rivolgersi all'organizzatore che per la gara di Gragnano è il signor Andrea Fontanella numero di telefono 3483613820
Ricco pacco gara agli atleti e saranno premiati i primi 5 arrivati maschili e prime 5 femminili con premi di vario genere. Inoltre saranno premiati i primi 3 delle categorie TM, M35; M40; M45; M50; M55; M60; M65; M70; M75 ed oltre con prodotti di vario genere. Saranno premiate le prime 3 atlete femminili delle categorie TF; F35; F40; F45; F50; F55; F60 ed oltre con premi di vario genere
Fine gara con Dolci e succo di frutta per tutti.


By Peppe

lunedì 27 maggio 2013

Corri Angri --La Gara--

Clicca per vedere l'immagine alla massima grandezza
Foto da Franco Manna Podistidoc

Una prima edizione coi fiocchi  questa della corri Angri, organizzata dall'Angri Runner Club del Presidente Aniello Cannavacciuolo in collaborazione stretta con Enzo La Mura.
Partenza dal centro di Angri, su un percorso veloce ed in una giornata fresca,  che ha consentito ottime prestazioni agli atleti. Ha vinto un ottimo Antonello Barretta della Liberi Insieme in 32'47, davanti al suo compagno di squadra Alfonso Ruocco in 33'10", mentre terzo all'arrivo il giovane Vincenzo Masullo dell'Enterprise in 33'52".
Tra le donne bel successo della bravissima Annamaria Vanacore dell'Atletica Scafati col tempo di 38'12", seconda all'arrivo per l'Acli Run for Life Jean D'Argenio col tempo di 40'48", mentre terza ed in grande evidenza l'atleta della società organizzatrice dell'evento Angrirunner Lucia Pepe col tempo di 41'50".
Il centesimo classificato Gennaro Di Michele dell'Acli Run for Life col tempo di 39'33" , mentre sono stati 118 atleti sotto i 4'00" al Km, 380 sotto i 5'00" al km,  mentre in 467^ ed ultima posizione chiudeva la gara Fiorentino Gennaro dell'Antares Free Runner Stabia in 1 ora 8 minuti e 39 secondi.
Splendido successo tra le società , della Road Run Marathon Club Stabia del Presidente Anna Di Palma, davanti all'Antoniana Castello Doria e terza l'Isaura Valle dell'Irno.
Le classifiche potrete consutarle al link: http://angri2013.garepodistiche.com/classifica_generalesmry.php

By Peppe

sabato 25 maggio 2013

Presentazione del Trail degli Dei al Gambrinus


Foto dalla rete

Nella stupenda sala tè del Bar Gambrinus di Napoli, che conserva al suo interno statue e quadri della fine dell'Ottocento realizzate da importanti artisti napoletani, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Trail degli Dei, che si terrà ad Agerola il 9 giugno 2013 con una doppia gara , la 15 Km e la 30 Km, che vedranno alla partenza circa 250 atleti Sono intervenuti l'Assessore allo sport del Comune di Agerola Salvatore Acampora, che ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale di Agerola, il Dottor Giovanni Acampora responsabile organizzativo, che come sempre riesce a trasferire tanto entusiasmo nei presenti, riguardo la valorizzazione del trail e dei sentieri di montagna, dell'Assessore al turismo Tommaso Naclerio che ha illustrato tutte le tipicità di Agerola, sia dal punto di vista naturalistico che gastronomico.
Un'altro intervento molto apprezzato è stato quello di Luigi Necco, il famoso giornalista Napoletano , che con tutta la sua capacità oratoria, è riuscito a coinvolgere ed appassionare la platea sulle emozioni che la costiera Amalfitana riesce a trasferire sull'uomo.
Chiusura d'obbligo da parte di Michele Volpe , ideatore e organizzatore del circuito Campano del Trail, che giustamente ha detto che , un Trail come quello degli Dei, non ha eguali in nessun altro luogo, poichè avere una finestra sul mare a 1100 metri d'altezza non si trova facilmente.
Finale a sorpresa, con l'intervento del Presidente della Napoli Nord Marathon , Antonio Esposito, che ha sottolineato l'importanza di queste manifestazioni che gli hanno consentito di conoscere e vivere le emozioni di questi percorsi.
Saluti d'obbligo e  ricco buffet finale.

By Peppe

venerdì 24 maggio 2013

Prima Edizione del CORRI ANGRI 26 maggio 2013

Domenica 26 maggio l'Angri Runner del Presidente Aniello Cannavacciuolo organizzerà la prima Edizione del Corri Angri e come sempre porrà l'attenzione a tutti gli aspetti organizzativi, ponendo in primo piano , gli atleti.
Meravigliosa la zona di partenza che avverrà alle ore 9 e che è posta nei pressi del Castello Doria di Angri, dove è situato anche il  ritrovo per giudici, atleti e accompagnatori.
I pettorali dello sponsor Diadora in collaborazione con Elitesport di Castellammare ( www.elitesport.it )si possono ritirare a partire dalle 7,30 fino alle 8,30.
Per informazioni potrete chiamare Aniello Cannavacciuolo al numero 330945802, oppure consultare il sito: http://angri2013.garepodistiche.com/regolamentosmry.php


By Peppe

martedì 21 maggio 2013

Il 2 giugno a Gragnano si correrà la 4^ maratonina dei Monti Lattari

Ritorna come ogni anno il 2 giugno la maratonina dei Monti Lattari, organizzata dalla maremonti run, come sempre una gara diversa dalle altre , corsa sotto l'egida della Uisp, e col patrocinio del Comune di Gragnano Città della pasta, le iscrizioni si effettuano tutti i giorni presso la A.S.D. MareMonti Run al numero di telefax 0818725998 scaricando il modulo d’iscrizione che si trova su www.maremontirun.com entro il 30/05/2013 fino alle ore 20.00 o al raggiungimento di 300 iscritti. Per comunicazioni si può anche telefonare al
numero di cellulare 3483613820 (Andrea Fontanella) 3333779293 (Viviana Celano).
Saranno premiati i primi 5 atleti maschili e femminili giunti regolarmente al traguardo con premi di vario genere. Inoltre saranno premiati i primi 3 delle categorie TM, M35; M40; M45; M50; M55; M60; M65; M70; M75 ed oltre con prodotti di vario genere. Saranno premiate le 
prime 3 atlete femminili delle categorie TF; F35; F40; F45; F50; F55; F60 ed oltre con premi di vario genere ed i premi non sono cumulabili.
I pettorali si ritireranno il 2 giugno dalle 7,30 alle 8,30 nei pressi della partenza che sarà data in via Tommaso Sorrentino all'altezza della Piazzetta Aldo Moro.
Per altre informazioni collegarsi al link: http://www.maremontirun.com/regolamento_2012.pdf

By Peppe

domenica 19 maggio 2013

Ecotrail Vesuvio , successo tecnico e organizzativo




Una giornata fresca ha accolto gli atleti a san Giuseppe nei pressi della chiesa di Santa Maria della Scala dove era situata la zona di partenza di questa 1^ edizione dell'Ecotrail del Vesuvio.
L'alto numero di iscritti ha visto premiato lo sforzo organizzativo dell'Asd Atletica San Giuseppe Vesuviano, che con grande passione ha organizzato questa manifestazione.
Benedizione da parte del Parroco Don Mimmo,  saluto agli atleti e organizzatori da parte del Sindaco Avv. Vincenzo Catapano e inno di Mameli, e quindi il via per i 196 partenti, una gara che ha messo di fronte gli specialisti delle corse su strada e quelli del trail, che comunque ha visto una bella battaglia , che si è risolta nel tratto in discesa con la vittoria del giovane Mario Maresca del Movimento Sportivo Bartolo Longo in 1 ora 20 minuti e 15 secondi, che è riuscito a prevalere su colui che lo aveva battuto a Minori,cioè  il plurivincitore delle gare Trail Antonio Carfagnini del team Tecnica giunto secondo in 1 ora 23 minuti e 41 secondi, terzo e grande prova per lui sul percorso cui è solito allenarsi, Gaetano Dentato del Marathon Club Stabia in 1 ora 26 minuti e 20 secondi, quarto Domenico Fabrizi dell'Amatori Serafini Sulmona, quinto il forte atleta di Torre Annunziata del Movimento Sportivo Bartolo Longo Gianluca Piermatteo mentre sesto al traguardo così come in tutte le altre tappe del circuito trail di quest'anno Michele Volpe.
Altra sorpresa tra le donne con la prima vittoria nei trail di Lucia Pepe dell'Angri Runner Club col tempo di 1 ora 49 minuti e 25 secondi, davanti alla sempre efficace Teresa Galano dell'Atletica Scafati con 1 ora 51 minuti e 23 secondi, terza e bella gara per Ruggiero Stefania della Napoli Nord Marathon col tempo in 1 ora 55 minuti e 51 secondi, quarta nel ritorno al trail Petitjean Morgane delle Piume Nere, quinta e grande conferma per Daniela De Feo della Napoli Nord Marathon, e sesta Matra Cecchini dell'Amatori Velletri.
Tutti insieme i volontari dell'organizzazione che felici hanno accompagnato gli ultimi 2 al traguardo , in una dimostrazione di volontario utille, che è riuscito a dare in completo silenzio e umiltà, un sentiero del Vesuvio sgombro da rifiuti e fruibile e completa assistenza a tutti gli atleti, non dimenticando il ricco buffet preparato per tutti.
Ancora una grande giornata di sport in serenità cordialità e allegria, che resterà impresso nelle nostre menti.
Grazie ASD Atl San Giuseppe e grazie a tutti i volontari e gli atleti.


By Peppe

lunedì 13 maggio 2013

Ritorna il circuito Campano del Trail Domenica 19 maggio Ecotrail del Vesuvio








Domenica 19 maggio l’a.s.d. Atletica S.Giuseppe con il Patrocinio del Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na) ed il supporto dell’Ente di promozione O.P.E.S,organizza per domenica 19 maggio 2013 la prima edizione del''“ECOTRAIL DEL VESUVIO”
Si ricorda che le iscrizioni, dovranno pervenire entro il 17 maggio 2013 e inviati alle mail 
bifulcoclemente@virgilio.it …..oppure miragiu@libero.it
Ritrovo e ritiro pettorali alle 8,30 con partenza prevista per le 9,30 dalla chiesa di S.Maria La Scala – San Giuseppe Vesuviano.
Diciassette chilometri di emozioni lungo il Vesuvio una delle 7 meraviglie naturali del mondo, tutto percorribile su strade, sentieri, salite e discese è previsto un cancello al Km 5,5 per il tempo massimo stabilito in 1 ora e 20 minuti si ricorda che la gara sarà in totale autosufficienza alimentare. In gara è obbligatorio l'uso del camel bag o del porta borraccia con adeguata riserva idrica. All'arrivo ogni partecipante potrà usufruire di un ristoro completo + pacco gara.
Saranno premiati i primi 6 uomini arrivati della classifica generale, e le prime 6 donne .I premi saranno prodotti di enogastronomia ed abbigliamento sportivo. Ricco pacco gara per tutti
Per informazioni contattare i Sig. Giuseppe Miranda – cell. 336842380
Sig. Clemente Bifulco – cell. 3394183498 
Altre informazioni al link:www.trailcampania.com



By Peppe

giovedì 9 maggio 2013

Corsa della Sirena Leucosya, Domenica 12 maggio 2013, un evento da non perdere!

Una Edizione meravigliosa con  9,00 km dal porto greco-romano di S.Marco di Castellabate, costeggiando il mare ed il verde di Vallonealto, la pineta di Licosa, raggiungendo la baia di Ogliastro Marina, in un crescendo di bellezza naturalistica e paesaggistica!
Evento promosso da ASI Salerno !
La gara si terrà DOMENICA 12 Maggio 2013, con raduno ad Ogliastro Marina, Piazza Giovanni Paolo 2°, alle ore 16,00, e partenza dal Porto greco - romano di S.Marco di Castellabate, alle ore 18,00, dopo transfert in bus !
ISCRIZIONI: 6,00 euro (se abbinata alla MARCIALONGA 10,00 x due gare ) che si chiuderanno Venerdì 10 maggio 2013
Tel. e fax 0974 846660 email: gare@bitebyte.biz

Per INFO: 339 7830833 (nicola) - email: nicola.paolillo@gmail.com - info@bitebyte.biz - 334 1175817(anna)! Podistidoc.it
La gara sarà preceduta dalla Sirena Baby, gara di un Km sul porto di S. Marco, alle 17,30 x ragazzi/e dai 6 ai 12 anni.
La Corsa si fà anche camminando con partenza 5 minuti dopo gli agonisti !



domenica 5 maggio 2013

Terzo Ecotrail Minori, un evento da non dimenticare!




Come sempre una gara organizzata con tanta abnegazione e volontà per rendere la fatica dei trailer più sopportabile, ed in più la ciliegina sulla torta del folto e caloroso pubblico della città di Minori che ha accompagnato tutti gli atleti al traguardo con un bel applauso.
Partenza in perfetto orario alle 9,30 dal lungomare della città , con i 14 Km  del percorso da affrontare e con un dislivello complessivo di 2300 metri, una vera skyrace come la ha definita il vincitore Antonio Carfagnini del Team Tecnica, che ha coperto la gara nel tempo di 1 ora 36 minuti e 47 secondi, che si lasciava dietro il giovane e sorprendente Mario Maresca del Movimento Sportivo Bartolo Longo in 1 ora 38 minuti, terzo e accolto da un forte applauso dai propri concittadini l'atleta di Minori Giuliano Ruocco dell'Aequa Trail Running in 1 ora 40 minuti e 19 secondi, seguono quarto il sorprendente Leonardo Mansi , quinto Fabio Fusco che nonostante le fatiche del trail di 52 Km corso la settimana scorsa, chiudeva con grande facilità, sesto e positivo come sempre Michele Volpe.
Grande protagonista nella gara femminile l'atleta di casa Rosa Apicella, che ha esaltato i presenti, con la sua vittoria in 2 ore 20 minuti e 6 secondi ricevendo oltre agli applausi, meritati festeggiamenti con un bagno di spumante, seconda e grande amante delle gare trail la bella Daniela De Feo della Napoli Nord Marathon in 2 ore 33 minuti e 58 secondi, mentre terza ed in costante progresso Amelia Sgammato dell'Aequa Trail Running in 2 ore 49 minuti e 31 secondi.
Bella giornata di sport a Minori e grande fair play tra gli atleti, gli organizzatori e il pubblico e un grazie soprattutto ai volontari che rendono queste manifestazioni splendide e sicure.
Per le classifiche al link http://www.trailcampania.com/public/allegati/2/GEN.pdf



By Peppe