Optime Erboristeria

mercoledì 23 novembre 2011

Domenica 27/11/2011 Napoli Pompei 28 Km una gara per la pace!

Cambia la data per questa ennesima edizione della Napoli Pompei , in cerca di avventure e di emozioni , sul percorso affascinante che unisce il Capoluogo Campano alla città Mariana! Partenza da Piazza Plebiscito, si Attraverseranno i comuni di San Giovanni a Teduccio, Portici, Ercolano ,Torre Del Greco , Torre Annnunziata, per arrivare nello scenario della Piazza di Pompei, è una sfida che rende vincenti ....Solo chi l'ha corsa conosce ciò si prova nel superare le difficoltà del percorso...
Buona Corsa a tutti!

martedì 1 novembre 2011

Speaker

Mattinata spettacolare ed emozionante, ho avuto l'onore e l'onere di essere speaker ufficiale della 28 edzione della Spaccanapoli con partenza ed arrivo nello scenario storico di piazza del Plebiscito di Napoli, la gara si è svolta su un percorso di 9770 metri, percorrendo alcune tra le strade più caratteristiche della città di Napoli, ad esempio Via San Biagio Librai , Via Toledo , Piazza del Gesù, un finale stupendo ha visto la vittoria del Campione Italiano 2010 dei m 1500 Gilio Iannone in 30'01 a 12 secondi di distanza l'atleta dell Agg. Hinna Pasquale Scala, terzo i Napoletano di Mergellina tesserato per l'atletica Riccardi Milano Paolo Ciappa, tra le donne bel successo di Carmela D'ambra della Marathon Isola d'Ischia seconda Silvia Scarpetta del Centro Ester,  terza Marilisa Carrano dell'atletica Scafati, è stato meraviglioso vedere la scia multicolore degli atleti percorrere le strade del cuore di Napoli e poi all'arrivo ha riscaldato l'ambiente, comunque, già caldo per la temperatura ambientale, il Sindaco di Napoli che insieme all'Assesore allo Sport che ha presieduto la premiazione . Peronalmente è stato bello commentare questa gara dopo la già emozionante cronaca della gara del giorno 16 ottobre a Somma Vesuviana , nella quale Gilio Iannone aveva vinto con un decimo di distacco sempre su Pasquale Scala.
Ma è bello vivere questa nuova avventura nella veste di speaker delle Manifestazioni, mi sento coinvolto pienamente negli eventi podistici!
Spero che gli atleti gradiscano il metodo e la passione con il quale cerco di commentare gli eventi.